TEL. (+39) 0331 466660

EMAIL info@bonanomi.it

Prodotti > squadre di staffaggio

squadre di staffaggio

Le squadre sono elementi utilizzati in molteplici ambiti della meccanica di precisione, sia per l’asportazione truciolo, sia in quello del controllo geometrico e dimensionale.

La caratteristica principale è quella di avere un piano verticale, lavorato o con cave a T oppure zero point, ortogonale alla base di appoggio seconda norma DIN 875. Questa normativa delinea gli scostamenti massimi che il piano verticale può avere rispetto alla base.

Utilizzate generalmente su macchine utensili ad asportazione truciolo, la squadra da un vantaggio sostanziale per ciò che riguarda la lavorazione pezzo; questa struttura infatti ci permette un miglior utilizzo dei piani di lavoro macchina (soprattutto per le fresatrici a montante mobile) garantendo, in questo modo, di raggiungere più facce pezzo con un solo piazzamento, accelerando le tempistiche e permettendo agli operatori un risparmio di risorse utili per impattare positivamente sulle dinamiche di lavorazione.

Le squadre possono essere personalizzate dal punto di vista dimensionale e fornite con cave a T da 14 a 28 mm come tabella DIN 650 con tolleranze H7 e H12.
Il materiale utilizzato per questo prodotto è ghisa G25 a struttura lamellare, che a differenza dell’acciaio elettrosaldato, assorbe le vibrazioni scaturite dal processo di asportazione truciolo, minimizzando l’aspetto negativo che questa problematica causa sia sulle superfici lavorate (fresatura vibrata) che l’integrità strutturale della macchina utensile.

Per le squadre di grandi dimensioni si possono utilizzare più pezzi per poi formare la misura desiderata; questa tipologia di squadra risulta molto versatile in quanto la modularità della struttura permette molteplici tipologie di piazzamento.

Gallery

squadre di staffaggio

I nostri prodotti

CASSETTE

COLONNE DI SOSTEGNO E LIVELLAMENTO

BANCHI PROVA

lavorazione conto TERZI