TEL. (+39) 0331 466660

EMAIL info@bonanomi.it

Prodotti > piastre di staffaggio

piastre di staffaggio

Le piastre di staffaggio sono prodotti ricavati da laminati di acciaio oppure da lastre di ghisa su cui si ottengono lavorazioni per lo staffaggio tramite cave a T oppure griglie di fori filettati ai quali si possono aggiungere bussole temperate (zero point), per una maggior precisione nel posizionamento.

Lo spessore delle piastre varia in funzione delle esigenze produttive e della grandezza collo cave a T.

Possono essere prodotti con modularità d’impiego, partendo dal modulo singolo per poi affiancarne altri di natura paritetica o con layout differente. Il prodotto si presta anche a personalizzazioni di superfici già esistenti ricreando una superficie d’appoggio secondo specifiche funzionali al modificarsi delle geometrie dei pezzi o alla diversità dei prodotti da lavorare, utilizzabili sia su piani macchina orizzontali che verticali (esempio per ricreare la superficie di lavoro di una squadra di staffaggio di grande dimensione 3000x1000), sui centri di lavoro da 3 a 6 assi oppure sui centri pallettizzati.

Si utilizzano dei fori con lamatura per il fissaggio sul piano macchina e possono essere forniti di chiavette per l’allineamento geometrico rispetto gli scorrimenti X, Y.

Su richiesta possono essere fornite anche superfici a depressione tipo piani VACUM oppure sistemi di chiusura olio-dinamici.
La differenza principale rispetto i piani di staffaggio è lo spessore ridotto e la mancanza dei sistemi di livellamento, che possono essere riprodotti, nel caso di richieste specifiche, con dei livellamenti speciali.

Fornibili da dimensione 200x200 fina a 10.000x2.500 mm

Gallery

I nostri prodotti

CASSETTE

COLONNE DI SOSTEGNO E LIVELLAMENTO

BANCHI PROVA

lavorazione conto TERZI