TEL. (+39) 0331 466660

EMAIL info@bonanomi.it

Prodotti > colonne di sostegno e livellamento

colonne di sostegno e livellamento

Le colonne di sostegno sono articoli utilizzati per sostenere piani, piastre o altri prodotti che hanno la necessità di avere una regolazione micrometrica in altezza, in modo da rendere planari o complanari superfici attigue con livelli di appoggio differenti.

Utilizzando un livellatore micrometrico e un controdado di bloccaggio è possibile regolare l’altezza mentre il puntale sferico diminuisce lo sforzo di attrito sotto carico durante le operazioni di regolazione, mantenendo stabilità grazie alla sfera temprata.

Le colonne vengono prodotte in ghisa G25, mentre il livellatore è ricavato da barra d’acciaio AVP che, grazie al contenuto di piombo, evita il grippaggio in fase di regolazione aiutando lo scorrimento tra filetti.

Oltre alle colonne di sostegno, la nostra gamma prodotto si estende alle colonne (campane) d’inghisaggio. Questo prodotto è ampiamente utilizzato nell’installazione di piani di staffaggio o per grandi macchine utensili; la loro caratteristica è appunto quella di poter essere inglobata dal cemento in fase di installazione basamento, e una volta asciugata la malta cementizia ad alta densità, garantisce un appoggio rigido e solido su cui far lavorare i livellatori per rendere lineare o planare il complesso sopra montato.
Prodotte in ghisa presentano la superficie superiore lavorata, ortogonale al foro M24 passante, concentrico rispetto a superficie di appoggio, per l’alloggiamnto del tirante relativo.

Un altro elemento di livellamento sono i piedini di regolazione snodati con appoggio antivibrante e vite micrometrica, con una boccola posta tra vite e piede la quale permette un adattamento alle condizioni del pavimento di circa 10°. Questi prodotti possono essere installati su tutte le tipologie di articoli da noi trattati, dai piani di staffaggio a quelli di riscontro, dai sovra tavola ai sopporti elettrosaldati.

Gallery

colonne

I nostri prodotti

CASSETTE

COLONNE DI SOSTEGNO E LIVELLAMENTO

BANCHI PROVA

lavorazione conto TERZI