TEL. (+39) 0331 466660

EMAIL info@bonanomi.it

Prodotti > piani di staffaggio

Piani di staffaggio

Il piano di staffaggio è un prodotto ampiamente utilizzato nella meccanica generale per svariate operazioni: dalla lavorazione meccanica, al montaggio, al collaudo e nell’esecuzione di testi sia statici che dinamici come i banchi prova.

Consiste in una fusione di ghisa G25 a struttura lamellare, materiale che si presta sia allo smorzamento vibrazionale grazie, sia all’indeformabilità sotto carico grazie alla sua struttura e resistenza alla compressione, garantendo il mantenimento di planarità.
Altra caratteristica distintiva è la presenza di cave a T sulla superficie di lavoro, funzionali per uno staffaggio modulare grazie allo scorrimento di tasselli lungo tutta la superficie cave.

Dinamica fondamentale di questo prodotto è la possibilità di regolazione in altezza durante la fase di installazione, in modo da rendere il prodotto adatto a soddisfare tutte le necessità di piazzamento (inghisaggio a pavimento, appoggio a pavimento, appoggio su colonne o su supporto elettrosaldato).
La regolazione avviene direttamente dalla superficie di lavoro tramite appositi pozzetti ricavati nella fusione stessa, in cui vengono inseriti i livellatori micrometrici per la regolazione.

I piani vengono forniti compresi di tutti gli accessori per l’installazione, chiavi in mano; una volta montato ed installato il piano, garantiamo planarità secondo normativa DIN 876, linearità cave ed impermeabilità grazie agli appositi piattelli di chiusura con OR.

Le portate variano da 5 a 50 T/m2 in funzione dello spessore di piano utilizzato e della tipologia di livellamento impiegata.

La modularità è un’altra caratteristica di prodotto, in quanto queste tavole possono essere assemblate tra di loro sia trasversalmente che longitudinalmente tramite apposite lavorazioni che garantiscono rigidezza ed impermeabilità.

Gallery

Piani di staffaggio

I nostri prodotti

CASSETTE

COLONNE DI SOSTEGNO E LIVELLAMENTO

BANCHI PROVA

lavorazione conto TERZI