Piano di Staffaggio

Prodotti / Piani di staffaggio

Fiore all’occhiello della nostra produzione meccanica di precisione, realizziamo piani di staffaggio con cave a T utilizzabili per svariate operazioni. Realizzati in ghisa G25, vengono forniti compresi di tutti gli accessori per l’installazione.

Il piano di staffaggio è un prodotto di meccanica di precisione ampiamente utilizzato anche nella meccanica generale per svariate operazioni: dalla lavorazione meccanica, al montaggio, al collaudo e nell’esecuzione di testi sia statici che dinamici come i banchi prova.

Il piano di staffaggio consiste in una fusione di ghisa G25 a struttura lamellare, materiale che si presta sia allo smorzamento vibrazionale grazie, sia alla indeformabilità sotto carico grazie alla sua struttura e resistenza alla compressione, garantendo il mantenimento di planarità.

Piani di staffaggio con cave a T

Un’altra caratteristica distintiva dei piani di staffaggio è la presenza di cave a T sulla superficie di lavoro, funzionali per uno staffaggio modulare grazie allo scorrimento di tasselli lungo tutta la superficie cave.

Dinamica fondamentale di questo prodotto è la possibilità di regolazione in altezza durante la fase di installazione, in modo da rendere tale prodotto di industria meccanica di precisione adatto a soddisfare tutte le necessità di piazzamento (inghisaggio a pavimento, appoggio a pavimento, appoggio su colonne o su supporto elettrosaldato). La regolazione avviene direttamente dalla superficie di lavoro tramite appositi pozzetti ricavati nella fusione stessa, in cui vengono inseriti i livellatori micrometrici per la regolazione.

Il piano di staffaggio Bonanomi

I piani di staffaggio Bonanomi vengono forniti compresi di tutti gli accessori per l’installazione, chiavi in mano. Una volta montato ed installato il piano, garantiamo planarità secondo normativa DIN 876, linearità cave ed impermeabilità grazie agli appositi piattelli di chiusura con OR.

Le portate variano da 5 a 50 T/m2 in funzione dello spessore di piano utilizzato e della tipologia di livellamento impiegata.

La modularità è un’altra caratteristica di prodotto, in quanto queste tavole possono essere assemblate tra di loro sia trasversalmente che longitudinalmente tramite apposite lavorazioni che garantiscono rigidezza ed impermeabilità.

In alternativa ai nostri prodotti di industria meccanica di precisione standard riportati a catalogo, la G.Bonanomi può realizzare qualsiasi ingombro dimensionale, utilizzando qualsiasi materiale, per meglio ottemperare alle esigenze e alle richieste del cliente finale.

I piani di staffaggio Bonanomi nell’express shop

Richiedili i piani di staffaggio Bonanomi nel nostro express shop: scegli la dimensione che ti interessa e attendi la nostra offerta formale.

Al momento sono disponibili:

Non solo piano di staffaggio: gli altri prodotti Bonanomi

Oltre al piano di staffaggio, l’azienda meccanica di precisione Bonanomi è in grado di realizzare squadre, cubi e piastre di staffaggio, colonne di sostegno e livellamento, banchi prova, blocchi e cilindri di controllo, piani di controllo, righe di controllo, piano di riscontro e cassette di montaggio. Inoltre, forniamo anche il servizio di lavorazioni meccaniche in conto terzi.

Gallery

Tutte le dimensioni

I nostri prodotti

PIANI DI RISCONTRO

PIANI DI CONTROLLO

PIANI DI STAFFAGGIO

SQUADRE DI STAFFAGGIO

Contattaci

 

Compila il form seguente, ti risponderemo il prima possibile.

* Indica campo obbligatorio