SQUADRE CO

Le squadre per il controllo sono costituite di ghisa grigia lamellare G 25 a strutture perlitica, ideali per il controllo di componenti meccaniche e per lo staffaggio su centri di lavoro; dispongono di cave a T da 14 con precisione da H7 a H12.
Le superfici della squadra sono lavorate seconda la norma DIN 875.


SQUADRE ST

Le squadre sono accessori per il piazzamento di materiale dal lavorare su alesatrici o fresatrici a montante mobile. Sono costituite da ghisa lamellare G25 - G30 a struttura perlitica e si dividono in due grandi categorie:
1. Squadre a struttura aperta; sono caratterizzate da un profilo ad L con due o più nervature posizionate posteriormente alla superficie di lavoro con la funzione di irrigidire la struttura scaricando sulla base le forze applicate; grazie a questo tipo di progettazione si ottengono risultati interessanti dal punto di vista del peso, in quanto questa componente incide maggiormente sul costo finale del prodotto. Questa tipologia di materiale è adatta a controlli dimensionali su pezzi finiti e per piccole asportazioni di truciolo.
2. Squadre a struttura chiusa sono costituite da una struttura scatolare che vincola maggiormente il piano di lavoro alla base grazie a nervature che garantiscono massima rigidità e un’ ottima dispersione delle vibrazioni derivanti dalle lavorazioni meccaniche. Ideali per sgrossature e piazzamenti di piani magnetici di qualsiasi dimensione, peso e forma.

Le squadre possono essere personalizzate dal punto di vista dimensionale e fornite con cave a T da 12 a 36 mm come tabella DIN 650 con tolleranze H7 e H12. Per le squadre di grandi dimensioni si possono utilizzare più pezzi per poi formare la misura desiderata; questa tipologia di squadra risulta molto versatile in quanto la modularità della struttura permette molteplici tipologie di piazzamento.
Le superfici della squadra sono lavorate seconda la norma DIN 875.

In alternativa ai ns. prodotti standard riportati a catalogo la G.Bonanomi può realizzare qualsiasi ingombro dimensionale, utilizzando qualsiasi materiale, per meglio ottemperare alle esigenze e alle richieste del cliente finale.


SQUADRE DI STAFFAGGIO CON CAVE A T