G.BONANOMI SNC

La nostra azienda, nata nel 1946, è presente da anni sul mercato, prima con la fabbricazione di strumenti di misura e controllo, successivamente integrata con la realizzazione di piani di riscontro di grande dimensione forniti ai principali costruttori di macchine di misura 3D (COORD3, HEXAGON METROLOGY, ZEISS); nel tempo la produzione è stata allargata al campo degli accessori per lo staffaggio come piani, banchi per fresatrici, squadre, cubi, sovratavole.

Le fusioni di ghisa vengono prodotte in Italia e Romania con le migliori tecniche siderurgiche, mentre la quasi totalità delle lavorazioni viene effettuata internamente all’interno dell’azienda. I modelli delle fusioni possono essere costruiti con nuove tecnologie, come il polistirolo, abbattendo costi fissi e accorciando la tempistica di consegna materiale.

I prodotti vengono controllati lungo tutto il processo produttivo e collaudati prima di essere inviati al cliente, rilasciando un certificato di collaudo e conformità.
L’ ufficio tecnico collabora con l’ acquirente per l’ ottenimento di soluzioni ad hoc per esigenze particolari su pezzi di ogni forma, dimensione e materiale.

Nell’ ultimo decennio ci siamo specializzati nella fornitura di piani di staffaggio con cave a T anch’ essi tuttora forniti a leader del settore come FIDIA, INSEBERARDI, LAZZATI, MECOF, PAMA, PARPAS, PIETRO CARNAGHI, OMV, SORALUCE.

Partendo da un modello in casse d’ anima, con dimensioni in pezzo unico a partire da 2000x1500x300 fino a 7000x2000x350, e una portata min. 15 ton/m2 e max. di 50 ton/m2; i piani possono essere affiancati e uniti sino al raggiungimento dell’ ingombro desiderato; i bancali sono correlati di accessori per il montaggio e installazione quali colonne per inghisaggio, livellatori micrometrici, tiranti d’ unione semipiani, guarnizioni di chiusura per tenuta liquidi, canalette raccogli liquido refrigerante, etc.

La nostra azienda effettua operazioni di piallatura all’ americana su superfici in ghisa e acciaio; la peculiarità di questo procedimento di finitura è il mantenimento delle caratteristiche del piano di lavoro nel tempo grazie ad una maggiore durezza superficiale e un minor numero di punti di contatto sulla stessa in modo da favorire un minor attrito durante la fase di piazzamento pezzo evitando il fastidioso effetto ventosa.

Grazie al nostro parco macchine riusciamo a fornire lavorazioni conto terzi per operazioni di fresatura, foratura, rettifica; disponiamo anche di un reparto dedicato alle incisioni di precisione tramite pantografi su anelli e targhe di ogni forma e materiale.